AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Maggio 2018 - 09:27
Undici amministratori comunali uniti con un unico scopo. Valorizzare il proprio territorio dal punto di vista turistico. E così, giovedì mattina, 3 maggio, nella sala del Consiglio di Torre Canavese, i sindaci Marco Succio di Agliè, Claudio Succio di Bairo, Fabrizio Ferrarese di Ciconio, Valerio Grosso di Montalenghe, Sergio Bartoli di Ozegna, Michele Borgia di Perosa, Antonio Cresto di Pertusio, Andrea Zanusso di San Giorgio, Silvia Rizzato di San Martino, il vice sindaco di Torre, Pietro Bertinetto e quello di Vialfrè, Pietro Gianoglio Vercellino, si sono incontrati e hanno firmato un protocollo d’intesa che permette lo sviluppo dell’ambiente naturale del territorio.
Promotori dell’idea di fare rete, le amministrazioni di Torre e di Montalenghe.
“Ogni Comune ha una sua storia ed una sua identità - è intervenuto il sindaco Grosso -, ma soprattutto una sua propria esperienza in ambito turistico. Ci sono alcuni che hanno fatto un ottimo lavoro in ambito turistico, come il Comune di San Giorgio, il comune di Agliè e di Torre”.
Poi continua: “Quindi abbiamo pensato ad un’idea sovracomunale, a cominciare a coordinarci per cercare di muovere il turismo su un territorio un po’ più vasto. Quindi abbiamo cominciato a fare riunioni sopra riunioni per dire cosa avremmo voluto fare. Per il momento abbiamo gettato le basi, abbiamo dato un’anima all’iniziativa, ora servono gli strumenti per metterlo in pratica”.
Tra i principali obiettivi, vivere insieme le manifestazioni dei Comuni che hanno deciso di firmare il protocollo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.