Cerca

SETTIMO TORINESE. Una giornata con la Croce Rossa

SETTIMO TORINESE. Una giornata con la Croce Rossa

Una giornata insieme ai volontari del soccorso per celebrare la giornata mondiale della Croce Rossa.

Sabato 12 maggio, piazza delle Libertà sarà teatro di tante iniziative rivolte a tutti i cittadini settimesi, con stand informativi ed interattivi aperti per soddisfare curiosità e dare consigli utili per la vita di tutti i giorni.

Il programma previsto per l’intera giornata sarà il seguente: dalle 10,30 alle 11 Esibizione cinofili, ore 11-11.30 Dimostrazione di disostruzione pediatrica, ore 11.30-12 Dimostrazione di pronto soccorso, ore 16-16.30 Inaugurazione auto, ore 16.30-17 Esibizione cinofili e merenda con pane e cioccolata per bambini, ore 17-17.30 Dimostrazione di disostruzione pediatrica, 17.30-18 Dimostrazione di pronto soccorso.

Durante la giornata non mancheranno gli appuntamenti per i più piccoli: i volontari intratterranno i bambini con “L’Ambulanza dei pupazzi”, un’attività ideata per avvicinare i più piccoli al trattamento delle piccole ferite tramite l’utilizzo del gioco e la “medicazione” di un pupazzo a loro scelta e con l’attività di Face painting che riempirà di colore l’intera giornata.

Per i più grandi invece verrà proposta un Escape Room, una nuova attività che vedrà i partecipanti alle prese con giochi di logica, indovinelli e combinazioni da scovare.

La giornata sarà ricca di eventi e di momenti formativi. Sarà presente lo stand di “Misuriamoci la salute” a cui sarà abbinato un percorso di sensibilizzazione inerente all’argomento, attività sociali e contatore di kg di derrate alimentari donate dalla popolazione attraverso la raccolta alimentare che si svolgerà in contemporanea presso il supermercato Bennet, Attività nazionale HealthCare in Danger (simulazione di un ospedale da campo colpito dalla guerra) e tante altre attività.

Nel pomeriggio sarà presentata una nuova vettura a tecnologia ibrida, la KIA modello “Niro”, che sarà utilizzata per i trasporti sociosanitari.

Questo acquisto effettuato dal comitato di Settimo Torinese è stato reso possibile grazie ai fondamentali e generosi contributi della cittadinanza raccolti tramite la campagna del “5x1000” e le donazioni ricevute durante la consueta attività del confezionamento dei pacchi di natalizi, nonché grazie alla disponibilità della concessionaria Seven Motors di San Mauro Torinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori