Cerca

TORRAZZA. Castenetto si dimette: "Non voglio più sedermi in quel Consiglio..."

TORRAZZA. Castenetto si dimette: "Non voglio più sedermi in quel Consiglio..."

Enzo Castenetto

Enzo Castenetto lascia l’amministrazione comunale di Torrazza. Alla soglia dei 60 anni, il consigliere di minoranza ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico ad un anno dalle elezioni comunali. Lui, friulano di origine, ma torrazzese da sempre, un incarico di prestigio come dirigente medico del Dipartimento di emergenza e urgenza e della Struttura complessa di anestesia e rianimazzione dell’ospedale di Chivasso, uno che insomma per il suo territorio ci ha sempre messo la faccia ha deciso di dire basta alla sua attività politica. Almeno per il momento.

Ho scritto una lettera che ho fatto avere al sindaco prima del Consiglio comunale in cui spiego il parte le mie motivazioni - ci racconta -. Dovreste vederle perchè sono piuttosto particolari...”.

Poi aggiunge: “Ho scritto che non voglio più sedermi in quel Consiglio comunale  e poi ci ho messo dei puntini di sospensione. Ho le mie motivazioni che sicuramente tirerò fuori a tempo debito ma adesso quel momento non è ancora arrivato. Quello che posso dire è che mi sono ritirato anche per motivi personali”. I numerosi impegni lavorativi impedivano a Castenetto di essere sempre presente e sempre “sul pezzo” riguardo a quello che succedeva nel suo paese. Anche se c’è chi suppone che la sua scelta sia motivata dal fatto che il sindaco Massimo Rozzino ha avviato una causa contro  Simone Capula, rappresentante dell’associazione Utopia Concreta, conosciuto per le sue attività di forte opposizione politica nei confronti dell’amministrazione, e cognato di Castenetto.

Un addio definitivo quindi o solamente una pausa dall’attività politica in vista delle prossime elezioni?

Ancora non lo so - rivela -. Potrei decidere di ritornare ad occuparmi di politica ma non so se e quando accadrà”.

In attesa di svelare il mistero delle sue dimissioni, anche il sindaco Massimo Rozzino è intervenuto per dire la sua opinione.

Nutro una stima molto profonda nei confronti di Enzo Castenetto - commenta - e questo va sicuramente oltre le nostre posizioni politiche. Ognuno di noi ha le sue idee e fa le sue scelte, ma più volte io e lui ci siamo trovati a guardare nella stessa direzione, a confrontarci sugli stessi temi ed i nostri confronti sono sempre stati sempre costruttivi...”.

A prendere il suo posto in Consiglio comunale accanto al compagno di lista Guido Roveta sarà la prima degli esclusi alle elezioni, Alessia Valentino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori