AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2018 - 11:22
Elisabetta Coraini e Laura Conti
Si sta per concludere l’attività formativa 2017/2018 e la direzione dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo è già all’opera per proporre nuovi percorsi didattici rivolti a migliorare l’offerta avvicinandosi all’esigenza di continua crescita dei propri soci in ambito artistico sia per quanti vogliano avvicinarsi alla musica, alla danza, al canto ed al teatro a livello amatoriale, sia soprattutto per quanti lo vogliano fare in una prospettiva di studio professionale futuro.
Oltre ai seminari di “comunicazione efficace”, la novità assoluta del prossimo anno sarà il corso di recitazione diretto da Elisabetta Coraini. Attrice formatasi presso la Roy London Acting Studio di Los Angeles molto conosciuta nell’ambito televisivo per aver recitato in numerosissime fiction di successo, da “Lezioni di guai” di Sandro de Santis per Rai fiction a “Uomo di rispetto” con Michele Placido fino ad arrivare a “Cento vetrine” per Canale5.
Da non dimenticare la sua esperienza nel cinema dove recita, fra le altre interpretazioni, con Gérard Depardieu in “The Past”. Per il teatro, poi, recita in diversi ruoli con la regia di diversi nomi di prestigio come Fabrizio Portalupi, Dino Desiati e tanti altri.
Da anni, oramai, unisce la sua passione teatrale a quella del a incidendo, fra l’altro, per la Lino Patruno jazz band nel cd “Amapola”della Fonit Cetra.
Coraini porterà dunque la sua esperienza a 360° nel mondo dell’arte a partire da settembre 2018 con un corso collettivo che si terrà settimanalmente e di cui si avranno maggiori dettagli chiedendo direttamente informazioni a segreteria@liceomusicalerivarolo.it oppure telefonando allo 0124 25582 tutti i giorni dalle 16 alle 20.
L’associazione sta inoltre organizzando per la prima settimana di luglio un master full immersion estivo al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.
“Comunicazione efficace”
Per gli annuali incontri a carattere di approfondimento, l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo ha organizzato un corso di “comunicazione efficace” che si terrà il 12 e il 13 maggio dalle 14.30 alle 18.30 presso i locali sede dei corsi. A tenerlo Laura Conti, cantante, attrice, docente di Conservatorio, Coach e Trainer PNL con certificazione internazionale, laureata in psicologia, specializzata in ipnosi Ericksoniana, mette in campo le sue competenze nell’ambito della comunicazione unite alla sua grande esperienza in campo artistico, creando così uno stile didattico ed un corso di formazione unico nel suo genere. L’idea della direttrice Sonia Magliano è nata dal fatto che si tratti di esibirsi davanti ad un pubblico, parlare ad una platea, sostenere una prova d’esame orale o che si tratti di esporre lucidamente le proprie convinzioni ad una riunione, ad un collega, al proprio capo o ad un familiare, la maggior parte delle persone teme di non essere efficace, di non essere convincente, di non essere compresa. Esiste però un modo facile e divertente di scoprire tecniche che permettono di comunicare con sicurezza utilizzando i più raffinati strumenti di PNL per imparare a gestire lo stato emotivo ed eliminare le limitazioni provocate da stati di insicurezza, a trasformare l’emozione che tanto spesso limita al fine di sentirsi finalmente libero di esprimere opinioni e trasmettere l’ entusiasmo a chi scolta. Il corso offrirà tutti gli strumenti per ottenere l’impatto desiderato, raggiungere gli obiettivi prefissati e indirizzare gli interlocutori a compiere la scelta giusta
Attraverso esercitazioni pratiche in aula si riuscirà creare la struttura di una presentazione, gestire lo stato emotivo in modo utile ed efficace, essere coinvolgente e mantenere viva l’attenzione, mantenere alto il focus e salde le convinzioni, creare una sintonia con ciascun interlocutore, sentirsi a proprio agio in ogni momento.
Il corso (rivolto non solo agli artisti ma anche ai professionisti, studenti e/o lavoratori di ogni genere) è a numero chiuso. Per informazioni scrivere a segreteria@liceomusicalerivarolo.it
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.