AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2018 - 12:06
Non c’è Pasqua senza un torneo di calcio giovanile. Non c’è Pasqua senza il “Pasqua Eureka”. Da 36 anni a questa parte la kermesse del sodalizio settimese si conferma tra le più prestigiose riservate ai bambini della Scuola Calcio. Un’edizione alquanto speciale, quella conclusasi domenica 1 aprile allo Stadio Eureka di viale Piave, poiché coincisa con il primo “Memorial Piero Dominietto”; doveroso omaggio a colui che fece grande la storia dell’Eureka e che contribuì in maniera importante alla fusione con la Pro Settimo. A tenere vivo il ricordo del presidentissimo c’erano anche la moglie e la figlia di Dominietto, le quali hanno presenziato alla premiazione finale del torneo che ha visto trionfare il Torino nella categoria Pulcini 2007, proprio davanti ai padroni di casa della Pro Settimo Eureka. I piccoli biancocerchiati, allenati da mister Nicola Leotta, hanno sfiorato l’impresa andando ad un passo dalla conquista del primo posto. Dopo aver superato per 1-0 la Juventus, la Pro Eureka si è dovuta inchinare con lo stesso risultato ai granata, che a loro volta avevano superato 4-1 i cugini bianconeri nell’altra sfida del triangolare finale. Il cammino dei ragazzi di Leotta è stato fin da subito entusiasmante, con due secondi posti: nel girone eliminatorio, alle spalle del Volpiano, e nel girone della seconda fase dietro la Juventus. Una grande cornice di pubblico ha accompagnato tutta la durata del “Pasqua Eureka”, che ha visto impegnata anche la categoria Primi Calci 2010. Nessuna classifica finale per i più piccoli, ma solo tanto divertimento per le nove società impegnate: Pro Settimo Eureka, Ciriè, Lascaris, La Chivasso, Lucento, Real Leini, Sisport Juventus e Venaria.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.