AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2018 - 11:52
E va a finire che sarà proprio il Movimento 5 Stelle a copiare il tanto vituperato Partito Democratico.
Come? Tramite l’utilizzo di uno degli strumenti che hanno contraddistinto il centrosinistra negli ultimi anni: le primarie. In quel di Settimo, tra le fila grilline, i papabili candidati per la poltrona più importante di palazzo civico sono i soliti: Massimo Del Vago, capogruppo, già candidato sindaco nel 2014, grillino ma senza vaffanculo, e Andrea Favilli, consigliere comunale, esponente della frangia duropurista del gruppo.
“Bisogna capire la disponibilità di Del Vago - spiega Favilli - che al momento non sembra essere certa. Io candidato? No, neanche per idea. Noi consiglieri abbiamo dato la nostra disponibilità a ricandidarci ma tutto è ancora da decidere. Io penso sia necessario aprire il più possibile ai cittadini per la scelta del candidato sindaco, coinvolgere la cittadinanza in questa importante scelta. Nel frattempo, stiamo già lavorando sul programma”.
Proprio su ipotetiche primarie a 5 Stelle il capogruppo Del Vago sembra esser più cauto rispetto al collega.
“Se ne sta discutendo a livello di metodo, vedremo quale sarà il modo più giusto per arrivare alla selezione del candidato. Io credo, però, che spetti ai gruppi esprimersi e che quindi serva una certa anzianità all’interno del Movimento per prendere certe decisioni. Non è che uno puo’ arrivare e candidarsi o scegliere il candidato sindaco”.
Sulla sua eventuale candidatura, il capogruppo a 5 stelle, per ora, non scioglie le riserve.
“Ci sono una serie di questioni legate al lavoro che ancora non mi consentono di dire se darò o meno la disponibilità. È difficile conciliare il tutto e farlo funzionare. Io partecipo sempre a tutte le commissioni ma quelle ore, spesso, poi le sento sul lavoro. Insomma, devo valutare bene tutto ma, certamente, entro l’estate darò una risposta al gruppo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.