Cerca

SETTIMO TORINESE. Atc: sfratti in vista per i morosi

SETTIMO TORINESE. Atc: sfratti in vista per i morosi

atc

Tempi duri per gli abitanti della case popolari. Una circolare dell’Atc (l’agenzia territoriale per la casa) prevede infatti lo sfratto per quei cittadini che non pagano l’affitto da più di tre mesi. Il termine ultimo per regolarizzare la situazione è il 30 marzo.

“Venti famiglie - ha spiegato l’assessore Massimo Pace - rischiano di perdere la casa. Dovranno concordare un piano di rientro altrimenti saranno costrette a lasciare l’abitazione. Sono state contattate e si sta facendo di tutto per evitare la decadenza.  In quanto morose, poi, non potranno riavere un alloggio popolare. Se il Comune non dovesse applicare le decadenze dovrà farsi carico delle morosità, un qualcosa che per noi non è possibile viste le tante risorse che già oggi sono impiegate per l’emergenza abitativa”.

Perplessità da parte del capogruppo del Movimento 5 Stelle, Massimo Del Vago.

“Se ci sono morosità per stato di necessità come è possibile pensare ad un piano di rientro? - commenta - Come può  pagare una famiglia in difficoltà? Per quel che mi riguarda l’amministrazione deve fare di tutto per evitare gli sfratti, anche spostare risorse impegnate in altro”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori