Cerca

VENARIA. Blitz dei carabinieri a scuola

VENARIA. Blitz dei carabinieri a scuola

Blitz dei carabinieri, martedì mattina, nelle aule della scuola di formazione professionale “Formont” di Venaria, all’interno del parco regionale della Mandria.

Poco dopo le 8,30, i militari della compagnia della Reale, assieme ai colleghi dell’unità cinofila di Volpiano, hanno compiuto diversi controlli antidroga in tutte le aule e nei laboratori della scuola superiore venariese, che prepara ogni anno i futuri operatori nel settore turistico, prevalentemente di montagna.

Due gli studenti segnalati alle autorità competenti per detenzione di sostanze stupefacenti: si tratta di un 16enne e un 17enne. In tutti e due i casi, è stata trovato dell’hashish in modeste quantità, da 2 a 5 grammi. La droga è stata posta sotto sequestro, assieme al materiale specifico per il suo consumo, come il grinder - attrezzo usato per sminuzzare la droga per poi “mixarla” con il tabacco - e le cartine per poi confezionare le “canne”.

L’intervento dei militi dell’Arma, coordinati dal capitano Giacomo Moschella, rientra in un più ampio piano di prevenzione in atto da mesi su tutto il territorio di competenza in collaborazione con le direzioni scolastiche e mirato proprio al contrasto del consumo di droga in età scolastica.

Già dall’apertura dell’anno scolastico, sul territorio si sono registrati diversi casi e numerose segnalazioni ad opera dei genitori ed insegnanti, seriamente preoccupati dalla diffusione del fenomeno, che complice la disinformazione e i modelli sbagliati, viene preso a cuor leggero.

Altri controlli, fa sapere il comando provinciale dei carabinieri, saranno organizzati nelle prossime settimane in altri istituti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori