AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Marzo 2018 - 12:13
E’ ufficialmente chiusa la raccolta firme per la costituzione della nuova Pro Loco di Villanova. Le adesioni raccolte sono state più di 150 e, per il piccolo paese, questo è un grande risultato.
Dopo il ritiro della convenzione per l’utilizzo dell’area dei laghetti e le dimissioni di Emilio Richiardi, la vecchia associazione si era sciolta. A quel punto è stato fondamentale rimboccarsi le maniche per costituirne una nuova. La raccolta delle adesioni si è tenuta nei giorni 17, 18, 24 e 25 febbraio e sabato 3 marzo. Adesso manca solo più l’elezione del direttivo. Ma, anche per questo, non bisogna aspettare molto. Infatti, le candidature al consiglio direttivo e al collegio dei revisori dei conti si raccoglieranno nei giorni 6 e 7 marzo a partire dalle ore 21, presso la sala consiliare del municipio. Mentre il 12 marzo, l’assemblea costituente sarà di nuovo convocata per la presentazione dello statuto e per l’elezione del direttivo dell’associazione. “Abbiamo già deciso, all’interno del Comitato Promotore, che il direttivo dovrà essere composto da nove membri – spiega Maria Cristina Saba, presidente di Donna Famiglia e candidata per il direttivo della Pro Loco– anche perché siamo riusciti a mettere d’accordo tutte le associazioni del paese per la realizzazione di questo progetto. Quindi ci sarà presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere e cinque consiglieri. A questo proposito abbiamo intenzione di inserire nel direttivo almeno una persona per associazione. Inoltre, i tre revisori dei conti devono essere estranei, quindi senza legami con i membri del direttivo. Per il resto sta procedendo bene, sembrano tutti molto positivi e motivati”. Ancora rassicurazioni sul fronte Villexpo. Non sono stati riscontrati particolari problemi per la festa di quest’estate che quindi, senza alcun dubbio, si farà.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.