Cerca

SETTIMO VITTONE. Al Raperonzolo arriva il micronido

SETTIMO VITTONE. Al Raperonzolo arriva il micronido

Buona notizia per le famiglie di Settimo Vittone e non solo. L’asilo Raperonzolo, aperto due anni fa in via Castello, amplia la sua offerta. A partire dal mese di febbraio, aprirà una sezione destinata al micronido, in cui potranno essere accolti dieci bambini dai 3 ai 36 mesi.

L’amministrazione comunale ha infatti effettuato i lavori di ristrutturazione di alcuni locali dell’asilo, che verranno utilizzati per i nuovi ingressi.

A gestirlo, la cooperativa Alce Rosso, che già si occupa dei bambini dai 2 ai 3 anni. Gli orari di apertura saranno molto flessibili: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 con possibilità di ridurre l’orario ad alcune perti del giorno o giorni della settimana o estenderlo. I pasti verranno preparati in loco da una dipendente del Comune. Le iscrizioni sono già aperte e per il 2018 le rette vanno dai 350 dell’orario ridotto (part time 8 -13) a 450 per il tempo pieno (8 - 1 7).

Un bel risultato insomma per le popolazioni del territorio, costrette a spostarsi ogni giorno fino ad Ivrea per avere un servizio simile o affidarsi ad una baby sitter privata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori