AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Novembre 2017 - 08:33
Non sarà polemica ma poco ci manca. Succede l’indomani della nomina di Roberto Panetti nel cda della Fondazione dello storico Carnevale, scelto dal sindaco Carlo Della Pepa sulla base di una rosa di tre nominativi. E’ vero che gli erano stati forniti dalle minoranze, ma il consigliere comunale Alberto Tognoli era assente.
“Pur esprimendo stima e apprezzamento per la persona nominata, che conosco personalmente da lungo tempo e della quale sono rassicurato circa l’impegno tecnico che riverserà nell’incarico - ci dice - ritengo necessario chiarire che Roberto Panetti non è il componente del CdA del Carnevale rappresentativo della minoranza, come sarebbe dovuto risultare sin dalla sostituzione del CdA...”
E per Tognoli il Sindaco avrebbe “semplicemente proseguito nella strada già intrapresa con la precedente nomina di Andrea Barrel avvenuta sconfessando un documento in cui i Consiglieri di minoranza si erano congiuntamente espressi per Roberto Petri, figura qualificata e completamente indipendente da schieramenti politici...”.
Questa volta oltre a Roberto Panetti erano il lista Vincenzo Ceratti e Angelo Spiller.
“Questa volta? - puntualizza Tognoli - Anche questa volta, trascurando persino di comunicare alcunchè a chi, come il sottoscritto, non aveva potuto eccezionalmente presenziare alla conferenza dei capigruppo, il Sindaco ha deciso di nominare un componente chiaramente identificabile con la sua stessa parte politica per gli incarichi svolti nel recente passato da Roberto Panetti nell’Amministrazione Comunale di Strambino.... Se mi è facile concordare sulle qualità tecniche del nominato, ci tenevo ad evidenziare che non riconosco questa nomina come espressione della minoranza, esattamente come non avevo riconosciuto quella precedente di Andrea Barrel, cavalcata invece, a mio modo di vedere inopportunamente ed ingenuamente, da qualche consigliere di minoranza...”.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.