Cerca

SAN MAURO. Il progetto del centro commerciale va avanti

SAN MAURO. Il progetto del centro commerciale va avanti

Va avanti il procedimento per la realizzazione del nuovo centro commerciale che dovrebbe vedere la luce in Via Casale nell’ex area Colenghi.

In settimana i tecnici che lavorano per conto del Pam hanno presentato le ultime osservazioni in merito al progetto, documenti relativi alla viabilità e all’accesso al futuro centro commerciale.

Nei prossimi giorni la giunta si riunirà per valutare il tutto e deciderà se dare il via libera alla convenzione, l’unico documento che sancirà la nascita ufficiale del progetto. Insomma, la realizzazione del Pam in via Casale ormai sembra cosa quasi fatta, d’altronde, in estate, era stato lo stesso sindaco a spiegare come non ci fossero strumenti per opporsi alla costruzione del centro.

Nel frattempo, il comitato spontaneo di cittadini che si è schierato contro la nascita del nuovo punto continua a lavorare con l’aiuto di un avvocato per provare a bloccarne la costruzione.

Un’azione che, però, purtroppo, potrebbe risultare vana. Ad oggi, infatti, non sembrano esserci grandi ostacoli che possano impedire l’apertura del nuovo Pam.

Certo, qualche intoppo c’è stato, l’inaugurazione del centro commerciale era prevista per fine anno ed invece le ruspe in via Casale sono ancora ferme. Trattasi, però, di un semplice slittamento, il Pam si farà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori