Cerca

SETTIMO. Settimo scelta dal Governo tra 451 città

SETTIMO. Settimo scelta dal Governo tra 451 città

Siglata a Brescia, alla presenza del sottosegretario Maria Elena Boschi, la sottoscrizione nazionale della convenzione tra Ministero e Città vincitrici del Bando Periferie.

La scelta di Brescia non è casuale, in quanto la città lombarda è risultata la prima in classifica tra le 451 città che hanno presentato progetti, 46 quelle che si sono aggiudicate il finanziamento.

Era presente anche la città di Settimo Torinese, rappresentata dall’assessore Sergio Bisacca, che con il progetto RIDI – Rinascimenti Digitali – aveva ottenuto un finanziamento di 2 milioni di euro, risultando al 13° posto in classifica, ma al vertice tra i comuni non capoluogo di provincia.

Un risultato straordinario (arrivato dopo altri importanti recenti riconoscimenti ottenuti dal Comune come il Bando Piano Città, il Bando Periferie 2  e il finanziamento diretto sul Nuovo Palazzetto dello Sport) che conferma la capacità dell’amministrazione di competere con le maggiori città italiane in merito alla progettualità di riqualificazione e rifunzionalizzazione urbana.

La cerimonia alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle 46 città premiate si è svolta a Palazzo di Loggia.

“Ancora una volta la nostra città si conferma tra le più brave e capaci nella progettazione di piani di sviluppo articolati - ha detto l’assessore Sergio Bisacca - . Il progetto di Rinascimenti Digitali porterà due milioni di euro che serviranno per realizzare progetti di riqualificazione urbana a Borgo Nuovo, per finanziare interventi sul sociale e per progetti che guardano all’innovazione tecnologica e al digitale.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori