AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Novembre 2017 - 11:33
Settantamila euro, tondi tondi, per rimettere a nuovo la scuola d’infanzia Teresa Belloc di San Benigno.
Il Comune ne tira fuori solo 10mila, mentre la restante parte è finanziata dalla Regione Piemonte nell’ambito dei bandi annuali indetti proprio per la riqualificazione e la messa in sicurezza dei plessi scolastici.
I lavori all’asilo di San Benigno, su interni e su esterni, partiranno nei prossimi giorni, ma dureranno mesi. Con questi 70mila euro il Comune potrà rifare gli intonaci interni ed esterni dell’edificio e i rivestimenti esterni in piastrelle, potrà procedere con la rimozione delle controsoffittature dalle aule e quindi la tinteggiatura delle medesime. Potrà inoltra portare avanti opere di verifica, controllo e sostituzione delle apparecchiature deteriorate dell’impianto elettrico, delle luci di emergenza e delle uscite di sicurezza, dell’impianto antintrusione di videosorveglianza. E come dimenticare la riparazione delle pavimentazioni interne e la sistemazione dell’area parco giochi esterna a verde.
Per permettere ai circa 120 bambini di continuare a frequentare l’asilo anche a cantiere aperto, l’Amministrazione comunale dovrà studiare qualche soluzione...
“In realtà - spiega il sindaco Maura Geminiani - sistemeremo un’aula per volta, quindi da quel punto di vista non ci saranno così tanti problemi”.
La richiesta del contributo era stata trasmetta a maggio di quest’anno per il cofinanziamento dell’intervento. Dalle graduatorie definitive approvate dalla Regione il 31 luglio la richiesta di San Benigno veniva accolta con un investimento di 55.538,59. In un secondo momento, a metà agosto, la Regione ha deciso di assegnare ulteriori 4.461,41, per un totale di 60mila euro, proprio per andare incontro alle richieste del Comune.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.