Cerca

NOLE. Entro la fine dell’anno il parcheggio dell’asilo

NOLE. Entro la fine dell’anno  il parcheggio dell’asilo

Durante la seduta di consiglio comunale tenutasi ieri sera è stata approvata la quarta modifica al piano triennale delle opere pubbliche.

L’intervento principale messo in calendario dall’Amministrazione comunle è il rifacimento di piazza Piovano Rusca.

Il costo complessivo dei lavori è pari a 130mila euro, alcuni dei quali serviranno per spostare il peso pubblico, la bilancia destinata a pesare oggetti di grandi dimensioni, nell’area del bocciodromo.

Inoltre, spiega il sindaco di Nole Luca Bertino, “su piazza Piovano Rusca verrà demolito il fabbricato dove teniamo il peso pubblico. Questa casetta verrà abbattuta e, al posto, costruiremo una piazza”. Il piazzale sarà adibito a parcheggio e avrà una capienza di oltre quaranta posti auto. In più possederà uno spazio di manovra tale da permettere l’arrivo e la partenza di autobus al servizio delle scuole, delle gite organizzate in paese, della parrocchia. Entro la fine del mese sarà pubblicato il bando di gara e l’opera si realizzerà a cavallo tra il 2017 e il 2018.

Sempre entro la fine del mese, il 22 novembre, verrà pubblicato il bando di gara per la realizzazione del parcheggio pubblico della scuola materna.

Il sindaco è positivo. “Il parcheggio - dice - sarà realizzato entro la fine dell’anno”. Quest’intervento, che mira alla messa in sicurezza di una zona trafficata da molti bambini, sarà realizzato dietro la scuola materna, passando da via Padre Merlo Pich.

I posti che si creeranno, in seguito ai lavori, saranno sessanta, per un costo complessivo di 230mila euro.

Questo è un parcheggio che si attende da, ormai, decenni – conclude il primo cittadino nolese – e siamo contenti di poterlo realizzare. In questo modo, metteremo in sicurezza le operazioni di ingresso e di uscita dei bambini da scuola, durante l’arco della giornata”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori