AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Novembre 2017 - 09:20
“Il parco San Valentino necessita certamente di un po’ di manutenzione, ma non si dovrebbe lasciar entrare i bambini all’interno della fontana”. Il sindaco Gabriella Leone “redarguisce” i genitori che, ormai da settimane, stanno portando avanti la raccolta firme per la messa in sicurezza dell’area. Oltre 100 le persone che hanno deciso di dare manforte alla causa delle mamme leinicesi preoccupate per l’incolumità dei propri figli. “Ci siamo mosse in seguito ai numerosi incidenti che avvengono dentro le ex fontane - avevano spiegato -. La più pericolosa è quella posta vicinissimo allo scivolo dei bambini perché il bordo della fontana in alcuni punti è di soli 10 cm circa e rischiano di cadere dentro sia grandi che piccoli”. Inoltre all’interno della fontana sono presenti le vecchie illuminazioni ormai rotte, un pericolo in più. “Parliamo di bambini - avevano aggiunte le mamme -. Nonostante vengano guardati costantemente, anche se gli viene detto di non entrare dentro le vasche purtroppo si trovano a giocare proprio nel posto a loro vietato”.
Eppure secondo il sindaco sta anche alle mamme fare più attenzione. Certo, la situazione non è delle migliori, ma i genitori devono controllare al meglio i propri bambini onde evitare che corrano rischi.
In ogni caso Leone ha recepito il problema. “Valuteremo cosa fare - dice - appena si riuscirà partiremo con i lavori di sistemazione, che certamente non riguarderanno rimettere l’acqua all’interno della fontana perché spesso, in passato, è stato danneggiato il sistema di uscita dell’acqua”. Il parco, peraltro, è da anni soggetto ad atti di vandalismo. Ma - conclude il sindaco - “i giochi presenti all’interno, sistemati dopo l’incendio avvenuto tre anni fa, sono certificati e completamente sicuri”.
Insomma, l’Amministrazione interverrà ma chiede anche più attenzione nell’utilizzo delle aree di questo e altri parchi comunali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.