Cerca

LEINI. Leone: “Non fate entrare i bambini nelle fontane”

LEINI. Leone: “Non fate entrare i bambini nelle fontane”

“Il parco San Valentino necessita certamente di un po’ di manutenzione, ma non si dovrebbe lasciar entrare i bambini all’interno della fontana”. Il sindaco Gabriella Leone “redarguisce” i genitori che, ormai da settimane, stanno portando avanti la raccolta firme per la messa in sicurezza dell’area. Oltre 100 le persone che hanno deciso di dare manforte alla causa delle mamme leinicesi preoccupate per l’incolumità dei propri figli. “Ci siamo mosse in seguito ai numerosi incidenti che avvengono dentro le ex fontane - avevano spiegato -. La più pericolosa è quella posta vicinissimo allo scivolo dei bambini perché il bordo della fontana in alcuni punti è di soli 10 cm circa e rischiano di cadere dentro sia grandi che piccoli”. Inoltre all’interno della fontana sono presenti le vecchie illuminazioni ormai rotte, un pericolo in più. “Parliamo di bambini - avevano aggiunte le mamme -. Nonostante vengano guardati costantemente, anche se gli viene detto di non entrare dentro le vasche purtroppo si trovano a giocare proprio nel posto a loro vietato”.

Eppure secondo il sindaco sta anche alle mamme fare più attenzione. Certo, la situazione non è delle migliori, ma i genitori devono controllare al meglio i propri bambini onde evitare che corrano rischi.

In ogni caso Leone ha recepito il problema. “Valuteremo cosa fare - dice - appena si riuscirà partiremo con i lavori di sistemazione, che certamente non riguarderanno rimettere l’acqua all’interno della fontana perché spesso, in passato, è stato danneggiato il sistema di uscita dell’acqua”. Il parco, peraltro, è da anni soggetto ad atti di vandalismo. Ma - conclude il sindaco - “i giochi presenti all’interno, sistemati dopo l’incendio avvenuto tre anni fa, sono certificati e completamente sicuri”.

Insomma, l’Amministrazione interverrà ma chiede anche più attenzione nell’utilizzo delle aree di questo e altri parchi comunali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori