AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2017 - 08:34
Maria Grazia Grippo (Pd), consigliera comunale e della Città Metropolitana.
“Se davvero, come sembra, la lite sfociata in tragedia è stata originata da una incomprensione sulla gestione degli spazi, c’è l’esigenza di non rinviare oltre l’approfondimento sul nuovo sistema di regole del Barattolo e sulla sua applicazione”.
Balena (FI): “Inascoltate le nostre denunce”
“Avevamo rischiato anche noi di essere aggrediti per aver documentato in un video certe ‘bancarelle’ ma ovviamente siamo stati ignorati. Possibile che debba sempre scapparci prima il morto per attirare l’attenzione di chi ha il dovere di intervenire? . Avevamo denunciato le zone d’ombra presenti al Barattolo anche realizzando un video che si può trovare nella nostra pagina Facebook - spiega l’esponente azzurro -. Un conto è creare un mercato per il libero scambio, per favorire l’economia circolare: un altro invece è legalizzare di fatto la vendita di merce che parrebbe contraffatta o rubata. In questo caso si convive con situazioni che possono degenerare in qualsiasi momento”.
Ricca (Lega Nord), suk va chiuso immediatamente
“Domani chiederemo le comunicazioni in aula su quanto avvenuto e si discuterà del referendum che avevamo proposto tra i residenti, ma dopo quanto accaduto questo è superato perché quel posto va chiuso immediatamente”. “La giunta Appendino non ci ha ascoltato - dice Ricca - quando chiedevamo di non aprirlo anche per i forti dubbi legati alla sicurezza.
Consigliere M5S: “L’area libero scambio è sicura”
“Purtroppo è stata una tragedia che ha dimostrato come l’organizzazione dell’area di libero scambio funzioni”. Così Davide Lantermino, consigliere della Circoscrizione 7 del Movimento 5 Stelle, a proposito dell’omicidio di questa mattina a Torino in via Carcano. “I soccorsi sono subito intervenuti e l’aggressore è stato fermato - continua Lantermino - Non è stata una tragedia annunciata: sarebbe potuta capitare ovunque. L’area di libero scambio è sicura”.
Napoli (FI), “Lantermino venga espulso”
“La frase del Consigliere 5 stelle denota ormai la decadenza della politica e il livello del pensiero politico del Movimento 5 stelle. Mi auguro l’espulsione di questo personaggio. Se non avvenisse siamo al più basso livello di moralità”.
Il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri (Pd). “L’obiettivo del mercatino è fallito, per questo ne chiediamo da subito l’immediata sospensione”
Alessi (FdI), “Tragedia annunciata”
“Questa è una morte annunciata, in un mercato dove i regolamenti non vengono applicati. Il problema non é il luogo, ma il rispetto delle regole. Qui è la terra di nessuno, c’era da aspettarselo”.
Finardi (Assessore Città di Torino), condoglianze a famiglia vittima
“A nome della Città esprimo sentite condoglianze alla famiglia della vittima. Ringrazio gli uomini della Polizia Municipale, intervenuti tempestivamente, che hanno arrestato l’omicida. Attendiamo fiduciosi i risultati delle indagini”.
Lo Russo (Pd):“Decisioni anche drastiche”
L’omicidio nella “cosiddetta area di libero scambio è un episodio gravissimo su cui è opportuno fare luce. E prendere provvedimenti, se necessario anche drastici”.
Salvini (Lega Nord): sangue su chi spalanca confini “Altro sangue sulle coscienze sporche di quelli che hanno spalancato i confini italiani”. Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini parlando con i giornalisti ad una festa di strada a Milano “Quindi, vadano a chiedere scusa le Boldrini e i Renzi di turno, perché non si sente la necessità di riempirci di delinquenti stranieri - ha concluso - visto che ne abbiamo già tanti di italiani”.
Grimoldi: (Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord): chi ha dato permesso al nigeriano?
“Chi ha dato il permesso di soggiorno a questo immigrato nigeriano? Stiamo accogliendo senza alcun motivo persone lontanissime dalla nostra cultura, dal nostro modo di vivere e dalle nostre regole”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.