AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Ottobre 2017 - 11:40
Il Canavese tutto omaggia Egan Bernal, ciclista colombiano classe 1997 in forza alla squadra Professional Androni Sidermec Bottecchia e autentico testimonial canavesano. Il perché è presto detto: il sudamericano, approdato in Italia al termine della stagione 2015 e subito capace di cogliere due successi nella categoria Junior, è stato notato da due tra i migliori talent scout del ciclismo professionistico, Gianni Savio e Giovanni Ellena, che lo hanno fortemente voluto nel loro team, l’Androni, nel 2016. Ellena, direttore sportivo della squadra Professional che vive a Pertusio, ha portato il cilcista colombiano in Canavese per seguirlo al meglio nel suo percorso di crescita e presto il giovane Egan si è fatto voler bene da tantissimi canavesani, appassionati di ciclismo e non. Capita spesso, infatti, di veder allenare Bernal sulle strade e sulle montagne canavesane: Alpette, Alpe Cialma, Frassinetto, Santa Elisabetta, Piantonettp, Piamprato, Santuario di Belmonte e Colle del Nivolet, sono solo alcune delle località scelte dal portacolori del Team Androni Sidermec Bottecchia per le sedute di allenamento, tutte concluse al ristorante Busca di Cuorgnè, dove alloggia insieme alla fidanzata Xiomara Carolina Guerrero Guervo, campionessa di moutain bike, all’altro colombiano Ivan Ramiro Sosa e al costaricense Kevin Rivera, entrambi tesserati per il team biancorosso, sotto lo sguardo attento di Vladimir Chiuminatto.
Nella serata di domenica 8, presso la Sala Consiliare di Rivarolo Canavese, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Rostagno ha voluto rendere omaggio a questo ragazzo semplice, proiettato verso una carriera sportiva luminosa, come confermano gli ottimi risultati ottenuti, tra cui spicca la vittoria al Tour de l’Avenir 2017, e l’ingaggio da parte del Team Sky. Nell’occasione, è nato il Fan Club Egan Bernal, perché anche se lontano dal Canavese, il ciclista colombiano resterà per sempre nel cuore dei canavesani.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.