AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Ottobre 2017 - 11:26
Il Palaeventi di frazione Tonengo potrebbe non essere conforme alle nuove normative antisismiche. La questione è stata sollevata giovedì pomeriggio in consiglio comunale a fronte dell’approvazione di una variazione al bilancio per 2 mila e 500 euro, costo della parcella da pagare alla ditta Idea Pro di Mazzè a cui l’amministrazione di Marco Formia aveva affidato l’incarico di svolgere la perizia.
Il Palaeventi è una struttura situata all’interno dell’area sportiva e comprende una salone utilizzato dalle associazioni per le loro iniziative, sagre, cene ma anche concerti e il bar “Il Punto”, vuoto da un anno. “La relazione del professionista deve ancora arrivare – precisa il sindaco – ma vorrei tranquillizzare la popolazione. La struttura non è a rischio crollo. Sia ben chiaro. I pilastri che sorreggono la struttura sono conformi. Il ferro è a norma così come il cemento armato. Il problema, secondo le nuove normative, è che i pilastri dovrebbero essere collegati tra loro anche alla base e non solo in superficie. Ma aspettiamo ancora di leggere la relazione. Solo così potremmo entrare nell’ottica di eseguire i lavori. Opera che avrà un costo non indifferente”.
Il primo cittadino si è poi rivolto ai due consiglieri seduti all’opposizione, Stefano Anzola e Alessandro Arnodo, entrambi ingegneri civili. Li ha invitati a leggere la relezione della perizia per eventuali consigli.
Più tranchant Danilo Piretto, che dai banchi dall’opposizione ha consigliato piuttosto di radere al suolo la struttura e al suo posto fare un’area verde: “Visti i costi per la messa a norma e il bar vuoto, sarebbe meglio buttarla giù...”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.