AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Ottobre 2017 - 09:28
L’associazione “Con_Tatto” di Borgaro da tre anni abbondanti segue una quarantina di ragazzi autistici provenienti da tutto l’hinterland torinese, dando un prezioso aiuto anche alle loro famiglie, fornendo supporti di carattere informativo, formativo, educativo e psicologico.
Oltre ai laboratori e alle altre numerose attività, domenica 24 settembre si è aperta una nuova e importante fase di questo sodalizio: lo sport.
I volontari e il personale diretto dalla dottoressa Alessia Lo Certo hanno deciso di organizzare il primo trofeo della “Capra Blu Con_Tatto”, a cui hanno partecipato sei squadre: Torino Granata, Con_Tatto & Friends, Con_Tatto, Torino Bianco, Torino Nero e Muoversi Allegramente.
Merito anche dell’associazione “Muoversi Allegramente” di Ciriè e Mathi e del “Torino For Disabled”, campione d’Italia in carica di calcio a cinque per disabilità.
Alla fine, indipendentemente dal risultato del campo, premi e merenda per tutti. “Perché l’obiettivo non era avere un vincitore, un secondo e un terzo posto per ognuno dei due gironi - spiega Lo Certo - ma dare una nuova opportunità di socializzazione ai ragazzi. Noi crediamo fermamente che anche attraverso lo sport questi ragazzi possano migliorare. E possiamo affermare come questo esperimento sia riuscito. Merito delle associazioni Muoversi Allegramente e Torino for Disabled, ma anche dell’Amministrazione di Venaria, dell’Asm e degli sponsor che ci hanno permesso di donare i premi e la merenda ai partecipanti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.