AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Ottobre 2017 - 09:00
È bagarre in consiglio comunale sulla Pro Loco di Gassino. Quello che doveva essere un semplice punto all’ordine del giorno diventa l’arma di uno scontro durissimo, all’insegna dell’insulto, tra la maggioranza e il gruppo di minoranza di Maria Carla Varetto.
Il punto all’ordine del giorno prevedeva il riconoscimento dello statuto della Pro Loco gassinese, un passo che importante per l’associazione per riuscire poi ad ottenere fondi tramite l’iscrizione all’albo nazionale delle Pro Loco.
Fino a qui nulla di strano. In sede di approvazione, però, la Varetto attacca.
“Noi non conosciamo la Pro Loco, la maggioranza non ha mai convocato una commissione cultura per parlare della cosa”.
All’attacco della Varetto segue la solita polemica che contraddistingue da tempo i duelli rusticani tra il gruppo Dialogassino e la Varetto.
Il solito discorso all’insegna del “Io l’ho fatto prima, io l’ho fatto dopo”, oppure “Quando c’eravamo noi le commissioni si facevano”, “No, non è vero, le commissioni non si facevano”. Insomma, il solito batti e ribatti fine a se stesso che non porta nulla né al consiglio né ai cittadini (sempre pochissimi) che intervengono. La bagarre si conclude con l’astensione del gruppo di Maria Carla Varetto e il voto favorevole, invece, dell’altro consigliere di opposizione dei 5 stelle, Cristian Corrado. “Abbiamo votato con la maggioranza su questo provvedimento - spiega Corrado - l’importante è che nel futuro non nascano altre Pro Loco”.
Ancora una volta il consiglio comunale di Gassino dà una pessima rappresentazione di sé.
Ora non bastano nemmeno le liti sul passato, finisce che ci va di mezzo pure la Pro Loco, questa sconosciuta.
Si, proprio quella che ha organizzato l’ultima patronale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.