Cerca

RIVAROLO. Da Rivarolo a Milano per studiare danza

RIVAROLO. Da Rivarolo a Milano per studiare danza

Da Rivarolo a Milano per studiare danza ad alti livelli. Si tratta di Andrea Salussoglia, classe ‘99, studente finora della scuola rivarolese New Dance Academy.

«Dopo che la scorsa Pasqua  le nostra ballerine hanno conquistato il primo posto sia al “Barcellona Dance Awards” sia in due distinte categorie ai campionati regionali di danza sportiva - commenta Tiziana Alia, direttrice tecnica -. Ora un nostro allievo ha iniziato un percorso di studi professionali nella danza”.

Salussoglia ha superato, a giugno, le selezioni per l’accademia“Move on” di Milano, centro dedicato alla formazione e all’avviamento professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo.  Dal 18 di settembre inizia la sua nuova esperienza formativa e professionale. Per anni residente a Rivarolo, negli ultimi due anni il ballerino ha abitato a Ozegna.  Ha iniziato a studiare danza tre anni fa sotto la guida di Alia. Nel suo primo anno è stato seguito anche da Pompea Santoro, ballerina classica ed ex prima ballerina del Cullberg Ballet di Stoccolma.

«L’ammissione di Andrea al “Move on” è, ovviamente un suo successo personale, ma è anche motivo d’orgoglio per gli insegnanti che hanno seguito i suoi primi passi di danza», evidenziano dalla New Dance Academy.

Mentre preparo le valige per trasferirmi per i prossimi tre anni a Milano - commenta - non posso che ringraziare lo staff della New Dance Academy che ha saputo indirizzare le mie attitudini personali verso la danza: un’arte e, contemporaneamente, uno sport magnifico che farò di tutto per far divenire la mia professione».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori