AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Settembre 2017 - 11:07
Da Rivarolo a Milano per studiare danza ad alti livelli. Si tratta di Andrea Salussoglia, classe ‘99, studente finora della scuola rivarolese New Dance Academy.
«Dopo che la scorsa Pasqua le nostra ballerine hanno conquistato il primo posto sia al “Barcellona Dance Awards” sia in due distinte categorie ai campionati regionali di danza sportiva - commenta Tiziana Alia, direttrice tecnica -. Ora un nostro allievo ha iniziato un percorso di studi professionali nella danza”.
Salussoglia ha superato, a giugno, le selezioni per l’accademia“Move on” di Milano, centro dedicato alla formazione e all’avviamento professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo. Dal 18 di settembre inizia la sua nuova esperienza formativa e professionale. Per anni residente a Rivarolo, negli ultimi due anni il ballerino ha abitato a Ozegna. Ha iniziato a studiare danza tre anni fa sotto la guida di Alia. Nel suo primo anno è stato seguito anche da Pompea Santoro, ballerina classica ed ex prima ballerina del Cullberg Ballet di Stoccolma.
«L’ammissione di Andrea al “Move on” è, ovviamente un suo successo personale, ma è anche motivo d’orgoglio per gli insegnanti che hanno seguito i suoi primi passi di danza», evidenziano dalla New Dance Academy.
“Mentre preparo le valige per trasferirmi per i prossimi tre anni a Milano - commenta - non posso che ringraziare lo staff della New Dance Academy che ha saputo indirizzare le mie attitudini personali verso la danza: un’arte e, contemporaneamente, uno sport magnifico che farò di tutto per far divenire la mia professione».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.