Cerca

NOLE. Riqualificazione del campanile: manca poco

NOLE. Riqualificazione del campanile: manca poco

Sono ormai passati undici anni dall’evento che  aveva lasciato attoniti non solo i nolesi, ma anche gli abitanti dei paesi circostanti. Stiamo parlando del crollo del campanile di Nole, sbriciolatosi sulla centrale Piazza Vittorio Veneto, il 15 novembre 2006.

Da allora, la riqualificazione ha subito ritardi e cancellazioni, ma adesso sembra sia veramente arrivato il momento di dare il via ai lavori. “Le ultime notizie che abbiamo avuto dall’A.T.C. (Agenzia Territoriale per la Casa), soggetto attuatore dell’intervento, è che la validazione è stata conclusa ed entro la metà di settembre verrà pubblicato il bando di gara, che avrà un tempo di pubblicazione di 30 giorni - dichiara il sindaco di Nole, Luca Bertino -. Ci auguriamo che addirittura entro ottobre venga individuata la ditta che si occuperà dei lavori. Il quadro economico complessivo dell’intervento è di circa 2 milioni di euro, tra piazza e campanile”.

Nel progetto sono stati coinvolti anche i cittadini con una commissione ad hoc svoltasi mesi fa.

A più riprese i nolesi hanno ribadito la necessità di far partire il prima possibile i lavori. “E’ stata una progettazione molto partecipata dalla cittadinanza, anche grazie a questo possiamo dire di aver ottenuto ottimi risultati”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori