AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Settembre 2017 - 09:25
I lavori nelle scuole del territorio finiranno prima dell’inizio dell’anno scolastico?
La risposta, a meno di incredibili accelerazioni, è “no”. Vero è che negli ultimi mesi sono stati numerosi gli interventi programmati. E si va dall’efficientamento energetico, fino al cambio degli infissi e ai lavori sui tetti.
“Noi ci siamo presi una grande responsabilità - spiega il sindaco Cugini - spendendo molti soldi. Gli interventi alla Borione sono finiti, quelli alla Savio quasi. Manca solo la palestra che dovrebbe riaprire entro fine settembre. Stesso discorso per la Gandhi dove i lavori sono stati completati”.
I ritardi, invece, come evidenziato nei mesi scorsi, riguardano la Collodi.
“In quella struttura - prosegue il sindaco - le cose vanno per le lunghe a causa della ditta. Se le cose dovessero andare male, nella peggiore delle ipotesi, sospenderemo tutto, per poi riprendere alla fine dell’anno scolastico. Oppure chiuderemo alcune aule per sostituire gli infissi. Abbiamo speso oltre il milione di euro è normale che ci sia qualche disagio. Per fortuna le problematiche riguardano solo una scuola. Per le altre dovrebbe andare tutto per il meglio senza alcun problema”.
Prima delle vacanze, erano stati i grillini a denunciare la questione, con un’interrogazione in cui esprimevano forti dubbi sulle tempistiche.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.