Cerca

VENARIA. Rinviato il caso delle panchine rosse

VENARIA. Rinviato il caso delle panchine rosse

E’ stata rinviata al primo consiglio utile del mese di settembre la mozione a firma Rossana Schillaci (Pd), Barbara Virga (Pd indipendente) e Salvino Ippolito (Articolo Uno) riguardante la realizzazione di alcune panchine “rosse” per simboleggiare la lotta contro la violenza sulle donne, da inaugurare in città in occasione della celebrazione della “Giornata internazionale” del prossimo 25 novembre.

“Come già avvenuto in altre realtà del territorio, come Borgaro e Caselle, la realizzazione di queste panchine - spiegano i tre consiglieri - è strettamente collegata ad un concorso di idee da promuovere nelle scuole del territorio, di ogni ordine e grado”.

Il provvedimento, che si sarebbe dovuto votare in occasione dello scorso consiglio comunale di mercoledì 26 luglio, è stato invece rinviato per volontà delle consigliere Schillaci e Virga, impossibilitate ad essere presenti alla seduta, con Ippolito che ha comunicato al presidente del consiglio, Andrea Accorsi, il ritiro del punto e il rinvio a settembre.

“Con la speranza che questa iniziativa non venga bocciata a prescindere dalla maggioranza solo perché non proposta da loro”, attacca la Schillaci, forse subodorando il fatto che a settembre la mozione - come si vocifera da Palazzo Civico - verrà bocciata, anche se non è ben chiara la motivazione del “niet”.

“E dire che è un gesto meramente simbolico e a costo zero per la collettività, tolto l’eventuale costo di alcune latte di vernice rossa. Sarebbe una occasione di aggregazione e sensibilizzazione, visto che il nostro intento è quello di coinvolgere scuole e associazioni di Venaria”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori