AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2017 - 11:39
Lavoratori Vodafone
Lavoratori Vodafone trasfieriti da Ivrea a Milano. Si è tenuto lo scorso mercoledì il previsto incontro congiunto convocato dall’Assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero in seguito del presidio organizzato sotto la sede regionale il lunedì precedente.
L’Assessore ha aperto la riunione esprimendo grande interesse e preoccupazione alla vicenda.
L’Azienda ha ribadito la sua indisponibilità a revocare i trasferimenti in quanto derivanti a suo dire da una operazione di riorganizzazione che non può essere affrontata con altri strumenti.
I sindacati hanno sottolineato di non credere alla parole dell’azienda e di non ritenere fondate le asserite esigenze tecnico produttive.
Di fronte alla inconciliabilità delle posizioni, nel tentativo di trovare una mediazione e un diverso terreno di confronto Pentenero ha suggerito all’Azienda la possibilità di ampliare il ventaglio delle opzioni alternative al trasferimento da sottoporre alle parti sociali e ai lavoratori e di rivedersi a breve per esaminarle congiuntamente. E su questo Vodafone si è detta disponibile a ragionare.
“Stante l’interessamento della Regione da noi convintamente coinvolta nella vertenza - dicono oggi i sindacati - e come atto di rispetto nei confronti della proposta effettuata, abbiamo ritenuto opportuno dare la nostra disponibilità a rivederci per ascoltare le proposte aziendali e quindi procedere alla revoca dello sciopero nazionale di otto ore che avevamo indetto per lunedì 17 luglio, al fine di favorire lo svolgimento di tale incontro....”
Le parti si ritroveranno sedute ad un tavolo il 27 luglio per riprendere il confronto ma nel frattempo proseguiranno le iniziative pubbliche, anche perchè il calvario dei viaggi di andata e ritorno Ivrea/Milano per quei 18 lavoratori è già iniziato dal 10 luglio scorso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.