Cerca

VENARIA. Cala il sipario su "Venoiria"

VENARIA. Cala il sipario su "Venoiria"

Cala il sipario su “Venoiria”, la prima rassegna teatrale dedicata al genere noir, organizzata dalla compagnia teatrale I Retroscena con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e la collaborazione della biblioteca civica “Tancredi Milone”.venaria-venoira1

Cinque giorni di eventi, tutti incentrati sulla figura dello scrittore Edgar Allan Poe, che hanno portato decine di venariesi a gremire i luoghi scelti per questa nuova avventura culturale.

Dal circolo gastronomico “Convivium” che ha ospitato l’incontro con l’autore Enrico Pandiani alla biblioteca di via Sauro, dove è andata in scena la storia della famiglia Lanza.

Senza tralasciare Villa Lanza, teatro dello spettacolo itinerante “La fuga da casa Usher”, ma anche il laboratorio “Piccolo Noir” per i bambini.

venaria-venoira3Un successo senza precedenti che è stato permesso grazie a Emilio Lanza, alla presidente de I Retroscena, Monica Vietti, al regista Marco Perazzolo e a tutti gli attori che hanno preso parte a questa “prima” assoluta. E visto il successo, è già ufficiale il bis per il prossimo anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori