Cerca

VENARIA. Mostra scuola e Pro Loco

VENARIA. Mostra scuola e Pro Loco
Da lunedì della scorsa settimana, la “Associazione Turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale” e l’Istituto Comprensivo “Venaria 2” - che comprende le scuole dell'infanzia Gramsci, Disney, Andersen e Rodari e le primarie Gramsci, Rigola e Romero - hanno iniziato un percorso comune grazie alla convenzione firmata in occasione del polo artistico “Man in Arte”, all’interno della scuola Gramsci.
“La convenzione prevede la realizzazione di attività congiunte con finalità di studio, conoscenza e promozione del territorio e delle sue risorse storico-culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e della tradizione”, spiegano il presidente della Pro Loco, Claudio Macario Ban, e la dirigente scolastica, la professoressa Alessandra Veglio.
Già dal prossimo mese di settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, saranno svolte iniziative congiunte. “Il nostro obiettivo comune è quello di dare vita ad iniziative che possano portare ad uno sviluppo di conoscenza, storica e culturale, di Venaria e in particolar modo del territorio di Altessano”, ha aggiunto Macario.
La mostra e il progetto “Man in Arte” ha riscontrato da subito un ottimo successo in termini di pubblico, con genitori e nonni che sono arrivati in massa a scuola per vedere le opere realizzate dai loro figli e nipoti. Merito anche della professoressa Assunta Madera, che ha sostenuto la realizzazione dello stesso.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori