AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Giugno 2017 - 17:50
Il pubblico delle grandi occasioni ha gremito la palestra della scuola media “Don Milani” di Druento, teatro dell’edizione 2017 delle “Eccellenze Scolastiche”, evento che chiude a tutti gli effetti l’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo di Druento.
Dopo la consegna delle pagelle per gli allievi delle scuole medie, alla presenza della dirigente scolastica Barbara Saletti, del sindaco Sergio Bussone, del signor Luciano Andreotti e di Gianpiero Passalacqua, presidente dell’Associazione Genitori di Druento, si è dato avvio ad una giornata di festa che è ormai diventata una sorta di rito.
Prima della cerimonia, il pubblico presente ha plaudito le esibizioni musicali di Alessio Conforti, Matteo Biscuola, Gabriele Sulis, Alessandro Magnaguagno, Federica Amedeo e Francesca Vailati, che si sono esibiti al termine di un lungo percorso, fatto di laboratori e lezioni.
Poi è stata la volta della consegna delle borse di studio della scuola primaria, dedicate alla figura di Nicola Metta. I vincitori sono stati Domenico Lisa (5A), Matteo Giovannini (5B), Sofia Dal Cero (5C) e Alessio Digo (5D), con le borse consegnate da Gianpiero Passalacqua.
Le borse di studio per la scuola secondaria di primo grado, intitolata a “Marcella”, sono andate a Francesca Vailati e Federica Amedeo (3B) e sono state consegnate da Luciano Andreotti.
A margine, sono stati anche premiati i vincitori dei "Giochi d'autunno" di matematica della scuola primaria, ovvero Andrea Frattini (5A Givoletto), Daniele Ricciardi (5A Givoletto) e Alessio Digo (5D). Ma anche i vincitori dei "Campionati junior" della primaria: Christian Ierino (4C), Luca Naretto (4B), Filippo Ritucci (4B San Gillio), Sabrina Lo Faro (5C), Elisa Favarato (5A San Gillio) e Alessandra Mori (5A San Gillio). Infine quelli dei “Giochi matematici” della secondaria: Giada Cinelli (1E), Federico Soccal (2B) e Andrea Viesti (3B).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.