Cerca

VENARIA. Un nuovo mammografo per l'ospedale

VENARIA. Un nuovo mammografo per l'ospedale

Un mammografo nuovo di zecca per Venaria e per i Comuni limitrofi. E’ il regalo dell’Asl To3, che recentemente ha ratificato il bilancio gestionale, con un utile di ben 7 milioni di euro. 

La Direzione Generale ha deciso di destinare l’importante somma per l’acquisto di apparecchiature sanitarie, per interventi edili nei diversi ospedali e per quelle necessità urgenti rimaste finora prive di copertura.

Ancora incerti i tempi d’acquisto e di arrivo nella struttura ospedaliera di piazza dell’Annunziata, anche se poi lo stesso macchinario di indagine verrà poi traslocato in via Don Sapino, non appena saranno finiti i lavori di realizzazione del nuovo presidio sanitario.

“Questa netta inversione di tendenza nello stato di salute dell’Azienda, che ci ha consentito per la prima volta un utile  dopo un decennio difficoltoso, è frutto di una precisa pianificazione che ha analizzato ogni possibile margine di risparmio con la sola esclusione dei servizi resi ai cittadini. Si è resa possibile grazie all’impegno di molte professionalità sia sanitarie, sia tecniche ed amministrative  le quali, attraverso un  gioco di squadra,  hanno raggiunto gli ambiziosi obiettivi loro assegnati - dichiara Flavio Boraso, direttore generale dell’Asl To3 - Per questo intendo ringraziare tutti coloro che si sono sentiti coinvolti, contribuendo al buon andamento aziendale. L’uscita della Regione Piemonte dal piano di rientro ha visto un miglioramento dei conti delle aziende regionali e la possibilità per l’Assessorato di permetterci di utilizzare gli utili di gestione per interventi locali e non per contribuire al ripiano generale. E questo per la Sanità piemontese è un grosso passo avanti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori