AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Giugno 2017 - 15:18
Niente festa dell’Unità Democratica a Druento. Uno degli eventi “clou” della primavera-estate druentina, quest’anno non verrà organizzata.
A spiegare le motivazioni è direttamente il segretario reggente del circolo di via Roma, Enzo Vitagliano: “Nelle scorse settimane è stato organizzato un direttivo del circolo, dove tutti insieme abbiamo valutato con attenzione gli avvenimenti che negli ultimi mesi ne hanno caratterizzato la vita politica del Pd e ha così deciso di sospendere la festa per non rischiare un possibile insuccesso”.
Gli avvenimenti a cui fa riferimento Vitagliano sono essenzialmente le dimissioni del segretario del circolo, Roberta Tomasella, avvenute nello scorso mese di marzo, “e la successiva uscita dal direttivo di Circolo e dal Partito Democratico dello stesso segretario dimissionario, dei due consiglieri comunali espressi dal PD (ovvero Ezio Pelissetti e Domenico Mancini, ndr) e di altri due membri del direttivo. Tutta questa situazione ha creato problemi, di natura politica ed organizzativa, che dovremo risolvere e che di certo hanno portato alla non organizzazione di questa festa. A livello personale c’è molto rammarico, ma davvero non potevamo fare altrimenti”.
Intanto, il Pd di Druento, supportato dagli organi provinciali, ha deciso di “intraprendere un percorso di rilancio - commenta ancora Vitagliano - assumendo come punto di partenza il tesseramento 2017 ed il congresso per la nomina del nuovo direttivo e del segretario, che dovrebbero tenersi o nell’autunno prossimo o in inverno, vista la concomitanza, quasi certa, delle elezioni nazionali. Ma questo non è un problema. L’importante è rilanciare il nostro circolo, aumentare gli iscritti e riorganizzare, dal prossimo anno, la ‘Festa dell’Unità’”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.