Cerca

VENARIA. Pacco sospetto in piazza Vittorio Veneto

VENARIA. Pacco sospetto in piazza Vittorio Veneto

Uno zaino lasciato a pochi centimetri da una panchina, in piazza Vittorio Veneto, sede dell’Istituto Comprensivo “Venaria 1”, il giorno prima della fine della scuola. In questi giorni di psicosi, anche nella Reale si sono vissuti momenti di concitazione nel pomeriggio di giovedì.

Tutto accade attorno alle 16,30. A richiedere l’intervento dei carabinieri della compagnia di Venaria e degli agenti della polizia municipale sono stati alcuni cittadini, insospettiti da quello zaino.

“Abbiamo paura, venite a controllare”. In pochi minuti sul posto sono arrivate le forze dell’ordine, che hanno circoscritto l’area, delimitandola con il nastro bianco e rosso. Nel frattempo sono state avviate le indagini di rito. Ma fin da subito, agenti e militari avevano pressoché la certezza che non fosse nessun pacco bomba, di quelli che vengono posizionati dai terroristi. 

Anche se, specie in questi giorni, un po’ di zelo da parte delle forze dell’ordine è più che normale, visto quanto accaduto nella vicina Torino in occasione della proiezione della partita fra la Juventus e il Real Madrid in piazza San Carlo.

Alla fine, poi, i militari hanno fatto fare marcia indietro agli artificieri, allertati a scopo precauzionale in quei minuti. Perché dallo zainetto, quasi per magia, è comparso un documento che accertava come fosse di proprietà di uno studente di quarta elementare, “abbandonato” in piazza per errore, forse per la troppa voglia di giocare con i suoi amichetti.

Lo zainetto “sospetto” è stato così riconsegnato al legittimo proprietario e la piazza è tornata ad essere un punto di aggregazione nell’arco di un’ora.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori