AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2017 - 17:57
Uno zaino lasciato a pochi centimetri da una panchina, in piazza Vittorio Veneto, sede dell’Istituto Comprensivo “Venaria 1”, il giorno prima della fine della scuola. In questi giorni di psicosi, anche nella Reale si sono vissuti momenti di concitazione nel pomeriggio di giovedì.
Tutto accade attorno alle 16,30. A richiedere l’intervento dei carabinieri della compagnia di Venaria e degli agenti della polizia municipale sono stati alcuni cittadini, insospettiti da quello zaino.
“Abbiamo paura, venite a controllare”. In pochi minuti sul posto sono arrivate le forze dell’ordine, che hanno circoscritto l’area, delimitandola con il nastro bianco e rosso. Nel frattempo sono state avviate le indagini di rito. Ma fin da subito, agenti e militari avevano pressoché la certezza che non fosse nessun pacco bomba, di quelli che vengono posizionati dai terroristi.
Anche se, specie in questi giorni, un po’ di zelo da parte delle forze dell’ordine è più che normale, visto quanto accaduto nella vicina Torino in occasione della proiezione della partita fra la Juventus e il Real Madrid in piazza San Carlo.
Alla fine, poi, i militari hanno fatto fare marcia indietro agli artificieri, allertati a scopo precauzionale in quei minuti. Perché dallo zainetto, quasi per magia, è comparso un documento che accertava come fosse di proprietà di uno studente di quarta elementare, “abbandonato” in piazza per errore, forse per la troppa voglia di giocare con i suoi amichetti.
Lo zainetto “sospetto” è stato così riconsegnato al legittimo proprietario e la piazza è tornata ad essere un punto di aggregazione nell’arco di un’ora.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.