Cerca

DRUENTO. Mostra delle scuole per i terremotati

Una mostra per aiutare i bambini che non hanno più una scuola per colpa del terremoto. 

Il Comitato dei Genitori di Druento, San Gillio e Givoletto per quest’anno scolastico, intende organizzare un’iniziativa a favore di una parte di alunni italiani che, il 12 settembre scorso, non ha ritrovato la propria scuola: ci riferiamo ai bambini di tutte le zone terremotate. 

Il progetto, “La Scuola...il nostro tesoro”, “nasce dalla volontà di sensibilizzare la comunità - spiegano - dei tre plessi scolastici nei confronti di un bene comune assai prezioso quale la scuola che, il terremoto in centro Italia ce lo ha tristemente dimostrato, è bene non dare mai per scontato. Il Comitato si è posto come obiettivo l’organizzazione di una mostra fotografica che esporrà immagini della vita del nostro Istituto scolastico da quando è nato ad oggi, e sarà accompagnata da un video con le testimonianze di chi la scuola l’ha vissuta, di chi ci ha lavorato e di chi ci lavora. 

Per la realizzazione dell’iniziativa abbiamo bisogno della collaborazione di tutta la popolazione: il Comitato coordinerà un lavoro di equipe tra coloro che si renderanno disponibili nella ricerca ed invio di materiale d’archivio, fotografie, progetti, disegni e nell’allestimento finale”. 

Le scuole dei tre plessi, per l’occasione aperte alla comunità durante l’ultimo fine settimana del mese di maggio, accoglieranno i visitatori dei tre paesi lungo un percorso di testimonianze e di ricordi. 

La visita alla mostra darà la possibilità di versare un’offerta libera, e la raccolta dei fondi che ne deriverà verrà devoluta direttamente alle scuole delle zone terremotate, per il tramite della Direzione di Druento. 

Per inviare materiale o per far parte dei gruppi di lavoro, i cittadini possono utilizzare la mail: cdgdruento@gmail.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori