Cerca

VENARIA. Case Atc abbandonate in via Trucchi. Perchè?

VENARIA. Case Atc abbandonate in via Trucchi. Perchè?

Quando verranno assegnate le case Atc di via Trucchi? Realizzate in quella che una volta era anche la sede dei Bersaglieri, nei pressi della biblioteca civica “Tancredi Milone”, da diverso tempo sono lì, abbandonate a loro stesse.

Realizzate attraverso il progetto “10mila alloggi entro il 2012” con fondi regionali, nei progetti amministrativi e dello stesso Ente che gestisce le case popolari di Torino e provincia, all’apparenza appaiono finite. Tant’è che sono già presenti gli infissi e la maggior parte delle rifiniture, compresi i campanelli degli otto appartamenti. E allora perchè sono chiusi, ‘sigillati’?

E il problema è più semplice di quanto si possa pensare: la ditta vincitrice dell’appalto è fallita e tutto, ad oggi, è sospeso. Per la “gioia” di chi attende con ansia una casa dove poter vivere.

A spiegare il problema è l’assessore Claudia Nozzetti: “Purtroppo la ditta è fallita - commenta - ed ora stiamo attendendo che Atc trovi la sostituta per riassegnare i lavori e procedere con il completamento degli ultimi lavori propedeutici alla futura assegnazione. Ad oggi, però, non possiamo dare certezza a livello di date. Speriamo sia una vicenda che possa concludersi a breve termine, vista la forte richiesta di alloggi in città”.

La speranza è che davvero sia questione di poco tempo, visto che alcuni atti vandalici sono già stati perpetrati sul muro perimetrale, ormai pieno di scritte fatte dai vandali presumibilmente nelle ore notturne, dove il passaggio di persone è molto limitato e non c’è la presenza - al momento - di un impianto di videosorveglianza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori