AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Gennaio 2017 - 17:30
Cto di Torino
E' in stato di morte cerebrale Alessandro Gino, il biker 47enne degli Hell's Angels ferito alla testa da un colpo di pistola lo scorso 11 gennaio nel Torinese. I medici dell'ospedale Cto, in cui l'uomo è ricoverato, hanno iniziato le sei ore di osservazione necessarie per dichiarare la morte. La famiglia ha dato il nulla osta per l'espianto degli organi e la prossima settimana verrà effettuata l'autopsia per recuperare il proiettile: servirà per le comparazioni con quelli trovati sul luogo dell'agguato.
Tre le persone fermate a poche ore di distanza dalla sparatoria: Claudio Romano, imprenditore ed ex assessore di Giaveno, il figlio Eric e suo cugino Manuel Morisciano. Per loro l'accusa è ora di omicidio. Sul caso indagano i carabinieri di Rivoli, coordinati dal pm Antonio Smeriglio.
La rissa, che si era conclusa con la sparatoria, avvenne nel cuore della notte. I due giovani erano stati rimproverati dal gruppo di biker, tra cui la vittima, per alcune manovre azzardate compiute nei pressi della sede degli Hell's Angels.
Infastiditi da quei rimproveri, sono andati a casa a prendere le pistole e, accompagnati dal padre di uno dei due, sono tornati indietro. Sette i colpi di pistola sparati in aria, forse a scopo intimidatorio, ma un proiettile ha colpito alla fronte Alessandro Gino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.