Cerca

DRUENTO. Chino? “Non ne faccio drammi”. L’assessore non “Manca” più

Ad una settimana di distanza dalle dimissioni di Giorgio Chino dalla carica di assessore, la Giunta guidata dal sindaco Sergio Bussone torna nuovamente al completo.

Venerdì mattina, infatti, il primo cittadino ha conferito l’incarico a Denise Manca. Nata a Rivoli il 26 luglio 1968, di professione consulente assicurativo, la Manca risiede a Druento dal 2000 ed è stata eletta consigliere comunale per la prima volta il 25 maggio del 2014.

A lei sono state affidate le deleghe ad Attività produttive (agricoltura, artigianato e industria), Servizi scolastici e istruzione, Sport e gestione impianti sportivi, Servizi demografici e cimiteriali.

A differenza di quelle che erano di competenza di Chino, Bussone ha deciso di affidare la delega relativa all’Edilizia scolastica all’assessore esterno Maria Sorbo:Una scelta dettata dalla sua valenza tecnica”, precisa il sindaco.

“In pochi giorni siamo tornati ad avere una Giunta completa ed operativa - commenta Bussone - Il nuovo assessore fa parte del nostro gruppo sin dal primo istante e conosce perfettamente il programma, i meccanismi e gli obiettivi che vogliamo portare avanti fino al termine del nostro mandato amministrativo. Non posso che augurare a Denise buon lavoro, specie in vista del primo consiglio comunale, previsto per questo giovedì, 22 dicembre”.

Bussone è poi tornato sul recente passato, con le dimissioni di Chino e il passaggio in minoranza anche di Alex Zanardo, avvenute a breve giro di posta: “Sono eventi che possono capitare e di cui non dobbiamo fare drammi. La maggioranza l’abbiamo e andremo avanti fino al termine del nostro mandato amministrativo”.

Non la pensa così il Partito Democratico, che ha affidato il suo pensiero ad un manifesto: “Dopo Laura Zerbinati, la Giunta perde un altro pezzo. L’assessore Giorgio Chino esce dal gruppo Druento Domani lamentando l’impossibilità a lavorare, l’assenza di fiducia e autonomia, denunciando le difficoltà della Giunta. E con lui anche il consigliere Alex Zanardo lascia la maggioranza ed entra nel Gruppo Misto. E’ la conferma dell’immobilismo, dei ritardi e degli errori che abbiamo più volte denunciato. Druento sta pagando l’incapacità e l’improvvisazione di questa maggioranza”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori