Cerca

VENARIA. Tabelloni funebri: in tanti li rivogliono in via Motrassino

E’ uno degli arredi urbani più visto ed “utilizzato” dalla cittadinanza, nonostante sia un pò “macabro”.

Di cosa stiamo parlando?

Ma del tabellone funebre, dove le diverse ditte specializzate affiggono i manifesti che annunciano la dipartita di una persona.

Un tabellone che fino a due anni fa era presente in via Motrassino, in quel pezzo verde a due passi dalla scuola elementare “Antonio Gramsci”.

“Ma nonostante diverse pacifiche richieste - commenta il consigliere di opposizione Marco Scavone - ad oggi quello che può essere considerato un servizio alla popolazione è inesistente”.

Eppure quell’arredo urbano è stato di recente posizionato in via Aldo Canale, a ridosso della piazza dedicata alla figura di Benito Atzei.

“Nessuno sta dicendo che lì non dovrebbe esserci - continua Scavone - Anzi, per una volta che l’Amministrazione Comunale prende a cuore una istanza della cittadinanza non sarò di certo io a criticarla. Certo è che per i residenti di via Motrassino e via Baracca era una sorta di passaggio obbligato quando si usciva di casa per andare a prendere la macchina o per andare a fare la spesa. L’auspicio è che venga ripristinato quanto prima”.

Lo stesso Scavone ha già annunciato che al riguardo presenterà “una interrogazione per il prossimo consiglio comunale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori