Cerca

A Feletto sulla 460 arriva il Vista-red

A Feletto sulla 460 arriva il Vista-red

A Feletto arriva il Vista-red. Dovrebbe entrare in funziona per l'inizio dell'anno per "immortalare" e sanzionare chi brucia il rosso sulla sp460 all’intersezione tra Via Circonvallazione e Strada Sant’Eusebio. L'incarico è stato affidato alla Ditta Traffic Tecnology S.r.l. con sede in Marostica (Vi) per la fornitura in noleggio, l'installazione e la manutenzione di dispositivo. La settimana scorsa la Giunta Comunale ha siglato la Convenzione con la Provincia di Torino, composta da nove articoli per la durata di sei mesi.

"L'obiettivo è la prevenzione – sottolinea il Sindaco Giovanni Audo Gianotti -. Alcuni incidenti gravi si sono verificati in passato e non vogliamo che si ripetano di nuovo. Collochiamo il Vista-red per evitare incidenti visto che molti automobilisti sono impazienti ed attraversano con il rosso".

Come viene rimarcato nella Convenzione sulle strade provinciali si continua a registrare un'elevata percentuale di infortuni dovuta a condotte di guida imprudenti, e tra queste in particolare il mancato rispetto dei segnali stradali e semaforici. Per questo la Provincia di Torino intende favorire l’azione di contrasto ed ha autorizzato il Comune all’installazione dell'apparecchiatura dotata di un sistema digitale video di rilevazione delle infrazioni semaforiche, precisamente ai km. 17+000 e 16+900.

Secondo gli accordi, alla Provincia verrà devoluto il 22 per cento della somma effettivamente incassata con l'impegno di destinare gli introiti a progetti di sicurezza stradale che si realizzeranno sulle strade provinciali e nel territorio comunale. Il Comune di Feletto provvederà alla procedura di accertamento, irrogazione e riscossione delle sanzioni, nonché agli eventuali contenziosi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori