Cerca

VINOVO. Preleva 10mila litri carburante con carte clonate, arrestato (VIDEO)

I carabinieri lo hanno sorpreso mentre riempiva il serbatoio da 1.300 litri di una motrice, con targa spagnola, per un valore di 2mila euro. I carabinieri hanno arrestato a un distributore di benzina di Vinovo (Torino) un romeno di 32 anni che aveva utilizzato una carta di credito clonata per il rifornimento. Dai successivi accertamenti, è emerso che l'uomo aveva utilizzato altre cinque carte di credito clonate per fare rifornimento presso sei distributori di benzina - per un totale di 10 mila euro di carburante - tra le provincie di Torino e Milano. Il tutto nel giro di pochi giorni, tra il 6 e l'11 ottobre.

Analogo arresto, nei confronti di un romeno di 31 anni, era stato effettuato sempre dai carabinieri lo scorso 22 settembre.

L'uomo era stato sorpreso a prelevare 500 litri di gasolio con una carta clonata. Il sospetto dei militari è che dietro questi episodi ci sia in realtà una vera e propria organizzazione criminale di 'vampiri del gasolio' specializzati in questo genere di crimine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori