Entro la prossima settimana il mercato di via Castiglione dovrebbe tornare alla normalità. Gli ambulanti dell’area frutta e verdura finalmente potranno ritornare nella loro postazione. I lavori alla piastra del mercato sono stati conclusi nelle prime settimane di settembre ma dopo un sopralluogo degli ambulanti sono state riscontrate delle problematiche. “Abbiamo avuto un incontro con gli addetti del comune e con l’azienda appaltatrice in cui abbiamo segnalato che ci sono alcune cose che non vanno- ha dichiarato Teo Spinelli, rappresentante degli ambulanti del settore- come alcune misurazioni sbagliate. Ma finché non la viviamo non possiamo sapere effettivamente se ce ne sono delle altre. Non vediamo l’ora di poter tornare nella nostra area. Con questa sistemazione è stato tolto il parcheggio ai clienti, molta gente ha deciso di non venire più. Ogni martedì e ogni sabato i vigili sono sempre presenti, non so se vengano chiamati apposta, e fanno le multe a tutti coloro che parcheggiano in divieto di sosta. E molti clienti piuttosto che prendersi una multa preferiscono non venire. Non c’è tolleranza”. Le problematiche riscontrate sono state delle misurazioni errate della ditta appaltatrice in alcuni punti e l’ingombro di una colonnina causato dalla protezione messa ai pali e dal cambio di alcuni mezzi da parte degli ambulanti. “Gli addetti del comune sono andati ieri (lunedì 19, ndr) a fare un sopralluogo per verificare il tracciato al mercato- spiega il sindaco Fabrizio Puppo- e mercoledì si riunirà la commissione per rivedere le nuove tracciature. Se tutto va bene la prossima settimana gli ambulanti potranno finalmente tornare nella loro area. La commissione insieme alla ditta verificherà e, se è il caso, ritraccerà le strisce e sposterà la colonnina che dà disturbo di 1 o 2 metri. Speravamo di poter finire già per i primi di settembre, invece, finiremo con un po’ di ritardo per via di questi ritocchi da fare ma almeno il risultato è stato un bel lavoro e la piazza del mercato è finalmente a norma”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.