Gli Amici di Mauro vincono il secondo Torneo dell’Amicizia, organizzato dal sodalizio AMaMi, presieduta da Daniela Rapetti, per raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova poltrona per la terapia trasfusionale da donare alla Banca del Sangue e del Plasma dell’Ospedale Molinette di Torino, per migliorare le sedute terapeutiche dei pazienti. Domenica presso il Centro Sportivo Country Club di San Mauro Torinese si è tenuto il torneo di calcio realizzato da AMaMi, associazione malati di anemia mediterranea, in collaborazione la Banca del Sangue e del Plasma delle Molinette di Torino, volontari e amici di diverse associazioni, con sei squadre partecipanti. Due gli obiettivi principali del torneo: sensibilizzare alle donazioni degli organi, del sangue e del midollo osseo, all’informazione sull’Anemia Mediterranea (Talassemia) e raccogliere fondi, anche attraverso la vendita di gadget e magliette, sia per il progetto motore del torneo e sia per sostenere le altre iniziative di AMaMi. Per questo motivo il Country Club, oltre a mettere a disposizione i campi da calcio, ha lasciato degli spazi dedicati alle associazioni presenti per poter montare i loro stand informativi e divulgare così la cultura della donazione e dell’informazione. Sul gradino più alto del podio è salita la squadra Gli amici di Mauro, al secondo posto l'associazione Talassemici Piemonte, al terzo posto l'Admo di Settimo Torinese, al quarto AMaMi, al quinto la Banca del Sangue, al sesto la squadra dei Dream Team. Il premio per il miglior giocatore, invece, è diventato il premio simpatica per la signora Taruffi, di Banca del Sangue. Insomma una competizione in cui alla fine a vincere è stata l'allegria e la solidarietà. "Gli ospedali non hanno grosse possibilità economiche per cambiare sempre le poltrone per la terapia trasfusionale, che costano tanto- spiega il presidente di AMaMi-, perciò abbiamo deciso di donare a il ricavato del torneo all'acquisto di queste poltrone. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e donato per il progetto".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.