AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Agosto 2016 - 13:08
Il sindaco Carlo Della Pepa
I
l nuovo cda della Fondazione dello Storico Carnevale? Ancora nulla! Mai il sindaco non aveva promesso di fare i nomi nel corso del consiglio comunale di venerdì scorso? Certo che sì, ma senza “giurin giuretto”.
“Li farò tra qualche giorno” a domanda ha risposto con un sms. Eggià, magari a ferragosto, per dare alla notizia il massimo risalto ...
Insomma uno scherzetto. Uno scherzetto per niente in linea con una festa che da queste parti è, tra le cose serie, quella più seria di tutti.
Restano sul piatto i tanti candidati.
E sono. Gianmario Pilo (indicato da Ivrea più bella di Matteo Olivetti), Piero Gillardi, ex braccio destro di Gambone (proposto dal Pd), Roberto Petri, già Generale del 2011 (proposto da Alberto Tognoli), Andrea Barrel, già candidato nel 2013 con Tommaso Gilardini, infine Federico Bona, storico Tuchino (indicato da Francesco Comotto).
La componente storica propone: Elisa Gusta, Mugnaia 2010, Paolo Bruni, Sostituto nel 2002 e nel 2003, Davide Marchegiano, responsabile organizzativo dell’ultima edizione e Carlo Ardissono, Sostituto nel 2011.
Infine per la componente degli aranceri Massimo Capadura, già responsabile organizzativo; Emilia Sabolo del Croass del Borghetto; Massimo Actis Perino, Sostituto nel 2013-14 e infine Marco Candellieri.
In pole position Elisa Gusta, Emilia Sabolo e Gianmario Pilo. I dubbi, se dubbi si possono chiamare, sono tutti legati a Piero Gillardi voluto dai renziani del Pd, che però al sindaco non piace e pare glielo abbia detto pure in faccia. “Piuttosto Roberto Petri - si sarebbe confidato con due o tre amici - Non importa se il nome è stato suggerito da Alberto Tognoli...”.
Rischio di spaccatura in seno al Pd per questa cosa qui? Difficile da ipotizzare, ancora più difficile da mettere in pratica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.