Grande successo per il primo campionato sociale di petanque, famosa disciplina di bocce, andato in scena da lunedì 13 a giovedì 30 giugno nel bocciodromo di Druento. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Pensionati di Druento ed in particolar modo da Diego Schiaretti. Diciannove i partecipanti a questo torneo alla “baraonda”, ovvero tutti contro tutti con conclusiva classifica finale, stilata sulle partite vinte e sui punti fatti nelle cinque giornate, conteggiando le dieci migliori partite. La vittoria è andata a Giuseppino Morello, con otto partite vinte e 185 punti complessivi. Alle sue spalle si è classificato Giustino Giordanino (8 vinte, 175 punti), mentre terzo si è classificato Mario Mucci (7 vinte, 165 punti). Quarto posto per Arcangelo Bozzo, quinto per Diego Schiaretti, mentre sesto si è classificato Giancarlo Cascina. Settimo posto per Giovanni Girino, ottavo per Giorgio Appendino, nono per Egidio Fontebasso, decimo per Mario Chiri, undicesimo per Davide Mereu e dodicesimo per Nino Cirri. Tredicesimo posto per Felice Atzei, quattordicesimo per Bartolo D’Angelo, quindicesimo per Bruno Lamberti e sedicesimo per Adriano Buratto. Diciassettesimo si è invece classificato Silvano Casellato, diciottesimo Bartolomeo Morsuillo e, infine, diciannovesimo per Tommaso Rolle. La scorsa settimana si è tenuta la premiazione, alla presenza del presidente dell’Apd, Oreste Richiero, e del sindaco Sergio Bussone, che ha consegnato la bellissima coppa nelle mani del vincitore e consegnato gli altri premi ed attestati a tutti i partecipanti. Il torneo è stata l’occasione per dare il via alla specialità della petanque a Druento. “Abbiamo intenzione di formare una squadra e di organizzare altri tornei durante l’anno - spiega Schiaretti - per questo le porte dell’Apd sono aperte a tutti coloro che hanno piacere di provare questa disciplina”. Per chi volesse ottenere maggiori informazioni, può telefonare a Schiaretti al 339-3965523.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.