AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Luglio 2016 - 10:42
Lunedì 4 luglio si è svolta la cerimonia di consegna del premio di laurea “PROGETTO PER L’INDUSTRIA”, attivato dalla ILTAR-ITALBOX S.p.A di Bairo Canavese e dalla famiglia Paglia, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Canavese.
Il premio, rivolto ai laureati del Politecnico di Torino (area Ingegneria e Architettura) nell'a.a. 2014-2015, è finalizzato a premiare la miglior Tesi nell’ambito della valorizzazione della ricerca progettuale applicata al mondo industriale.
Tale riconoscimento è nato con l’obiettivo di ricordare Franco Paglia, architetto, progettista e industriale dall’ingegno poliedrico, che nel 2013 ha concluso, a 83 anni, una vita intensa e laboriosa, nella quale ha coniugato la passione per lo studio e per la ricerca, in molteplici campi disciplinari, con la sagacia nell’applicazione pratica delle conoscenze acquisite e la capacità di trasmettere agli altri la sua esperienza e il suo metodo di lavoro, che restano, assieme alle sue molte opere, una preziosa eredità culturale e morale.
Vincitore del premio è Gian Mattia Mastrota per la tesi “Attrezzatura adattata per la pratica di FES-rowing per soggetti mielolesi”. Il lavoro presentato dal vincitore ha evidenziato una elevata interdisciplinarità, capacità di integrazione di invenzioni per proporre una soluzione concreta, pervenendo alla preparazione di un prototipo che potrà essere agevolmente industrializzabile e commercializzabile.
La commissione giudicatrice ha anche assegnato una menzione speciale a Francesco Scappatura per la tesi “Algoritmi per la traduzione di problemi di liveness checking in safety checking” e a Luca Piccicuto per la tesi “Statistical Modeling for Validation and Quality Control of High Yield Processes”.
Le SINTESI DELLE TESI sono disponibili sul sito internet del Gruppo Giovani Imprenditori: http://www.confindustriacanavese.it/ggi/default.aspx
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.