È stata ricostituita l’associazione commercianti InCentro Settimo. Dopo alcuni anni di stallo in cui il sodalizio, nato nel 2004 come organismo associativo d’impresa, uno dei primi in Italia ( ha avuto anche diversi riconoscimenti internazionali), sembrava essere ormai solo un ricordo, molti commercianti hanno richiesto di riunirsi in un’associazione per fare rete e creare qualcosa di bello per il commercio del centro storico e delle vie limitrofe. Ecco che, non essendo mai stata effettivamente chiusa InCentro Settimo, si è deciso di riprendere in mano le redini del sodalizio. “Abbiamo unito la vecchia guardia con le nuove generazioni ricostruendo il gruppo di associati- spiega il presidente Giancarlo Amberti dell’Ottica Benedetto-. Si è tenuta un’assemblea per eleggere il nuovo consiglio direttivo presieduto dal sottoscritto e abbiamo iniziato a lavorare sulla manifestazione dei Giovedì di Luglio, che sarà il primo evento che svilupperemo come associazione”. Il consiglio direttivo è composto da: due vicepresidenti Massimo Caliaro (presidente dell’associazione commercianti Cento36 che collaborerà con InCentro Settimo) e Stefano Zampieri; la tesoriera Daniela Buscaglia, la segretaria Paola Mazzola. E il resto del direttivo è composto da: Gabriele Quassolo, Andrea Sartori, Romina Taffarella, Daniela Trevisan, Luca di Blanco Cafè e Cinzia Forlani. “Alle riunioni del direttivo potranno partecipare anche il presidente di Ascom Valerio Fasano e di Confesercenti Pino Piazza- precisa Amberti- senza però diritto di voto”. La prima iniziativa che organizzeranno sarà i tradizionali Giovedì di Luglio, anticipati dall’apertura serale di sabato 2 luglio per l’apertura dei saldi, in questa serata il tema portante sarà il Fitness e le scuole di danza con zone definite nelle vie limitrofe e nel centro storico in cui si realizzeranno coreografie e balletti. Per i Giovedì di Luglio ci sarà la collaborazione con FuoriTutti. “Partecipiamo per fare sistema- conclude Amberti-, vogliamo essere un gruppo che collabora con le varie realtà cittadine. Il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo organizzato che renda il commercio locale attraente e che sappia dire la sua nella competizione che in quest’anni si è creata con i vari centri commerciali della grande distribuzione, il commercio online. Vogliamo arrivare preparati e in grado di gestire l’esigenza dei consumatori. Possiamo dire che siamo un po’ la versione 2.0 o 3.0 di InCentro Settimo. Siamo circa 100 associati, speriamo aderiscano anche i mancanti e di lavorare tutti insieme in maniera costruttiva”. Durante le serate ci saranno delle Marching Band che suoneranno per le vie del centro e limitrofe. Ogni giovedì avrà un tema: il 7 luglio sarà l’arte, il 14 luglio auto e moto d’epoca, il 21 luglio i fiori, in cui ci sarà anche la premiazione dell’allestimento più bello del concorso “Mettete dei fiori nei vostri balconi”, il 28 luglio sbanca il banco.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.