Paola Antonetto sarà la candidata a sindaco del centrodestra. La decisione, nell’aria già da più di un mese, è stata ufficializzata nel weekend dalla coalizione composta da Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, e dalle liste civiche “I due Ponti” e “La nuova San Mauro” (una nuova realtà, quest'ultima, che fa capo a Roberto Pugno). Cinque forze unite per appoggiare la candidatura della 44enne sanmaurese, in una campagna elettorale a sostegno di Antonetto che partirà oggi e si concluderà solo a giugno. “Paola Antonetto è la persona giusta, e con il giusto potenziale, per vincere e guidare la prossima amministrazione comunale: ad oggi è l’unica donna candidata alla carica di Sindaco, è onesta, giovane, preparata, con un forte consenso elettorale” si legge in un comunicato unitario firmato dalle cinque forze politiche. “Paola Antonetto è persona capace, leale, ed ama profondamente San Mauro, infine, dopo numerosi anni passati in Consiglio Comunale in qualità di Assessore e Consigliere, ha maturato quella solida esperienza politico-amministrativa necessaria a perseguire il bene comune tanto auspicato dalle istanze dei nostri cittadini, tramite progetti ed azioni rivolti alla collettività ed al territorio sanmaurese”. Dalla compagine, come si sarà notato, manca la Lega Nord. Il partito era infatti in attesa che il resto della coalizione prendesse una decisione definitiva, per poi valutare se continuare a far parte dello schieramento di centrodestra o se prendere una strada diversa. Non è un mistero che la Lega abbia spinto per candidare a sindaco il “suo” nome forte, ossia quello di Roberto Pilone. Impossibile escludere, dunque, che i leghisti possano decidere di non appoggiare Paola Antonetto nella sua corsa. Il che, però, significherebbe quasi certamente correre da soli e perdere la possibilità di essere decisivi in un’eventuale vittoria. In attesa della Lega, la coalizione di centrodestra “si propone di impegnarsi concretamente per offrire una valida, efficiente ed efficace gestione amministrativa del Comune di San Mauro T.se, finalizzata a riportare i cittadini a percepire quell’attenzione e quella cura del nostro amato territorio che manca da troppo tempo”. Per farlo, però, la compagine ha bisogno di vincere le elezioni. Ecco perché non si dimentica di invitare “tutte le forze civiche, politiche, ed i singoli che con noi condividono un comune sentire, a voler aderire al nostro programma ed unirsi a noi per arricchire il comune progetto”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.