AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Dicembre 2015 - 22:41
Seconda edizione riuscitissima della Xmas Run, la corsa sportiva non competitiva di cinque chilometri lungo le vie del paese. Tutti vestiti da Babbo Natale! Quest'anno il Comune ha contato la bellezza di 360 iscritti: amici, fidanzati, padri e figli, nonni e nipoti, padroni e amici a quattro zampe. Chi è partito in bicicletta, come il gruppo Avis, chi a piedi, chi alla guida dei passeggini per portare i piccoli. C'è chi ha indossato il tipico costume, chi si è accontentato del cappello rosso e chi si è infilato persino la barba. E c'è chi ha addirittura corso infilandosi un pacchetto regalo tutto da scartare! In coda Gianluca Pintus, al volante della slitta su cui svettava un Babbo Natale gigante gonfiabile. Rigorosamente vestiti anche i musici dalla Banda Musicale "Carlo Botta" che hanno curato l'intrattenimento musicale. Una manifestazione divertentissima, partita nel pomeriggio di sabato 19 dicembre da Piazza Ippolito San Giorgio per risalire lungo il Castello, passando davanti al villaggio allestito all'aia, tra ostacoli costruiti con balot di fieno. A corollario, l'Amministrazione Comunale ha organizzato il mercatino a cui hanno preso parte hobbisti ed artigiani, replicato nella giornata di domenica 20 dicembre. Presenti i coscritti del 1998. E al termine vin brulè e the caldo per tutti.
Gli appuntamenti proseguono! Martedì 22 dicembre alle 21,30 si esibisce al Falconieri la scuola di danza "Danzando asd". Mercoledì 23 alle 21 al Museo Civico Etnografico "Nossi Rais" verranno presentati i libri "2 grandi + 2 piccole" di Matteo Gamerro e "I sentieri del cuore" di Vincenzo Filannino e "Dietro le apparenze" di Silvia Giaudrone. Giovedì 24 auguri di Natale con bevande calde e panettone dopo la Messa di Mezzanotte in Piazza Ippolito San Giorgio. Venerdì 26 rassegna cinematografica dedicata ai piccoli con "Big Hero 6".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.