AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Dicembre 2015 - 18:46
Il consigliere
Pioggia di interrogazioni per il Consiglio Comunale di mercoledì sera. Prolifico il Movimento 5 Stelle che torna all'attacco sulle diverse sfaccettature del tema della trasparenza. Intanto, la sezione rivarolese critica la precaria informazione circa la convocazione. Se non altro perché, già nel luglio scorso, la mozione presentata dal capogruppo Alessandro Chiapetto era stata votata all'unanimità. Si chiedeva l'impegno dell'Amministrazione ad attivare gli uffici di competenza affinché le pubblicazioni delle riunioni delle commissioni consiliari contenessero l'ordine del giorno della seduta e affinché le pubblicazioni venissero affisse anche su tutte le bacheche istituzionali presenti sul territorio cittadino il giorno stesso. "Alla data odierna – sottolinea il Movimento - l'unico impegno che ci risulti essere stato onorato sia quello relativo alla pubblicazione degli ordini del giorno ma non ci pare che siano avvenute le affissioni nelle apposite bacheche cittadine e delle frazioni". I grillini invitano a non gettare la spugna. Il fatto che la popolazione non partecipi non può essere una scusa per trascurare la comunicazione né una ragione sufficiente per farsi demoralizzare. "E' importante – sostengono - spronare i cittadini a partecipare alla vita amministrativa del proprio Comune".
L'altra interrogazione riguarda l'adesione al “Manifesto dei Sindaci a contrasto del gioco d’azzardo”. Anche in questo caso risulta una unanime delibera del luglio scorso. "Ma alla data odierna non abbiamo risultanze che il nostro Comune sia tra gli attuali 666 firmatari del Manifesto ne' di azioni finalizzate a combattere questo male della società odierna".
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.