Cerca

QUINCINETTO. Primo album da solista per Davide Conti, illustrazioni di Galliano Gallo

QUINCINETTO. Primo album da solista per Davide Conti, illustrazioni di Galliano Gallo

E' uscito il nuovo lavoro del cantautore eporediese Davide Conti, dal titolo "La liberazione dall'amore". Il suo primo disco da solista: sono contenuti undici brani inediti. Un viaggio dalla musica dal rock progressive all’a-cappella, passando per la dolcezza delle ballad e l’energia del musical. Tra i brani, l'omonima colonna sonora del cortometraggio Un cigno nel buio, di cui Davide ha composto tutte le musiche, e di cui è incluso in questa soundtrack "Il sogno più perfetto” arrangiato. E poi “Big Bang!”, “Mora Selvatica”, “Australia”, “Cenere Sparsa”, “Un piccolo bacio sotto alle stellee “Profumo di Voce", Avverràed “Echeggia, quest’ultimo interamente a cappella, con un video clip molto divertente. "Il fulcro del lavoro è la scoperta di un nuovo senso dell’amore" racconta Conti. Tra i brani anche “Sintonia” grazie alla magnifica collaborazione di llaria Lorefice (Ylamar).

Conti, classe 1981, ha iniziato l'attività di insegnamento del Canto e della musica all'età di 21 anni: professione che con curiosità e ricerca continua a svolgere tutt'ora presso la Fondazione Fossano Musica di Fossano(CN) e l'Associazione Culturale "L'Artistica" di Quincinetto. La sua carriera artistica è cominciata al liceo con i "BlueSteams" all'età di 18 anni, ma è due anni dopo con i "Magma" , band progressive metal, che ha sperimentato le prime composizioni. Ha lavorato anche per il Teatro Nuovo di Torino.

La copertina dell'album è realizzata da Galliano Gallo. Grafico, pittore. In una sola parola: artista. Nato nel 1957, ha conseguito nel '77 la maturità artistica presso la Facoltà di Architettura di Torino. Nel 1984 ha iniziato l'attività di illustratore freelance. Ha fondato lo studio grafico Fuorilinea e collabora come grafico nello studio della Corporate Identity Olivetti a Milano. Dal 1997 si dedica all'arte pittorica con colori acrilici e come supporto tela, cartone e poliestere.

La copertina ritrae una donna dalle cui labbra si gonfia un cuore rosso. L'album include un brano extra, "Il sogno più perfetto" e le riproduzioni delle opere di Gallo. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori