AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Settembre 2015 - 11:31
Ivo Chiarabaglio
Qualche anno fa, il Tribunale di Ivrea lo aveva condannato per possesso ingiustificato di arma, detenuta presso il stuo distributore di benzina Agip di Ozegna. Tanto da farlo ribattezzare, mediaticamente, il "Sindaco Pistolero". Oggi vien fuori che i timori di Ivo Chiarabaglio (smessa la fascia tricolore, è consigliere di minoranza) era più che fondati. Il pericolo, di questi tempi, è dietro l'angolo e proprio l'altra notte Chiarabaglio ha subito l'ingresso dei ladri nella sua abitazione, situata a fianco dell'attività imprenditoriale, lungo la provinciale per San Giorgio.
Secondo le ricostruzioni, sulla base del racconto dei residenti della villa e le indagini dei Carabinieri della stazione di Cuorgnè, i delinquenti si sarebbero intrufolati, complice il buio della notte, nella proprietà.
Pronti i riflessi dell'ex primo cittadino: appena ha avvertito i rumori, intorno alle quattro del mattino, s'è alzato, è uscito in giardino ed ha sparato in aria tre colpi con una scacciacani. Insomma, nonostante la disavventura con la giustizia, ha continuato a tenere con sé qualche arma per essere pronto ad affrontare qualsiasi sconveniente.
Due i ladri: uno sarebbe riuscito ad entrare all'interno della casa, l'altro sarebbe rimasto in auto, in modo da darsela prontamente a gambe.
Chiarabaglio, alle forze dell'ordine, ha raccontato che i danni si sono limitati ad un foro ricavato nella finestra, da cui uno dei due avrebbe fatto ingresso, passando dal vetro per eludere la sorveglianza dei cani. Peccato che il ladro sia stato un po' maldestro, ed abbia fatto suonare l'antifurto. Ciò nonostante, si è diretto nella camera da letto ed ha estratto due cassetti dal comodino, portandoseli via.
La refurtiva? Gioielli, come anelli, orecchini e catenine d’oro. Un valore di qualche centinaio di euro. "Gli sono corso dietro - sottolinea Chiarabaglio – ma è riuscito a fuggire da una finestra. Aveva il volto scoperto". Dai tratti parrebbe di capire che si tratti di zingari, probabilmente una banda avvezza ai furti in zona.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.